Premio Margutta 2010

Si è svolta mercoledì 26 maggio, l’Edizione 2010 del Premio Margutta – La Via Delle Arti, uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale, che da anni viene conferito ai principali protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo e del costume italiano, individuati sia per la loro autorevole carriera nel mondo delle arti, sia per l’esclusivo rapporto  instaurato nel tempo, con la mitica Via Margutta.

L’evento ideato dal Fashion Producer Antonio Falanga organizzato dalla Together Eventi in collaborazione con l’Associazione Nova Urbs Romana, patrocinato dal Comune di Roma, dalla Presidenza della Commissione Turismo e Moda del Comune di Roma e da FederAlberghi Roma, si è svolto al Campidoglio di Roma, nell’esclusiva Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini, un gratificante riconoscimento riservato a pochi e rilevanti  eventi che in riferimento alla loro “mission”, promuovono con concretezza l’immagine della città di Roma.

La scultura del “Premio Margutta – La Via delle Arti” che prende ispirazione dai due mascheroni raffigurati sulla celebre “Fontana degli Artisti” situata a metà della lunga via, realizzata nel 1927 dall’Arch. Pietro Lombardi, è stata conferita per l’Edizione 2010: per la per la “Sezione Moda” a Renato Balestra; per la “Sezione Cinema” a Paolo Conticini; per la “Sezione Televisione” ad Adriana Volpe; per la “Sezione Giornalismo” a Lamberto Sposini; per la “Sezione Teatro” a Enzo Garinei; per la “Sezione Spettacolo” a Patrizia Pellegrino; per la “Sezione Letteratura” Giordano Bruno Guerri; per la “Sezione Fiction” a Kaspar Capparoni e per la “Sezione Italian Style” alla Sig.ra Carla Fracci. Per la “Sezione Arte” a Vittorio Sgarbi.

L’ On. Alessandro Vannini, nel corso della serata ha consegnato tre targhe speciali promosse dalla Commissione Turismo e Moda del Comune di Roma. La prima, in occasione del suo sessantesimo anno di attività, al Tempio della Commedia e del musical Italiano il “Teatro Sistina” di Roma; la seconda targa di particolare rilevanza sociale è stata conferita a l’On. Francesco De Lorenzo Presidente della F.A.V.O “Federazione delle Associazioni delle di Volontariato in Oncologia” da sempre impegnata al servizio dei malati di cancro e delle loro famiglie; la terza ad una delle aziende più qualificate del nostro Made in Italy la griffe Coconuda, la quale con i suoi esclusivi “outfits” è stata protagonista del momento moda della serata, con la proiezione di un video ambientato in Via Margutta.

A condurre la manifestazione, la brillante verve di Rosaria Renna tra le più celebri speaker radiofoniche italiane, che ha conclusione della manifestazione, ha ringraziato i Partners e Media Partners dell’Edizione 2010 del “Premio Margutta – La Via delle Arti”: Econsulting Srl, Ferrari Promotion, ItaliaEventi, Affaritaliani.it, EPolis e High Life TV.

Antonio Falanga e l’On.Vannini, nel dopo evento, hanno accolto gli ospiti e la stampa intervenuta alla serata, in una delle più suggestive location di Roma, la Terrazza Caffarelli, per un magico “Happy Houre” al tramonto: fra gli intervenuti Barbara Tabita prossima protagonista dei Cesaroni, l’attore Andrea Tidona, il Principe Carlo Giovanelli, i vice Presidente di Altaroma Valeria Mangani e Sandro di Castro, il Direttore del Teatro Sistina Tommaso Paolucci, Alma Manera, Janet De Nardis, Adriana Russo …
 
Sezione Moda : RENATO BALESTRA
Sezione Cinema:  PAOLO CONTICINI
Sezione Televisione:  ADRIANA VOLPE
Sezione Giornalismo:  LAMBERTO SPOSINI
Sezione Teatro:  ENZO GARINEI
Sezione Spettacolo:  PATRIZIA PELLEGRINO
Sezione Letteratura:  GIORDANO BRUNO GUERRI
Sezione Fiction:  KASPAR CAPPARONI
Sezione Italian Style:  CARLA FRACCI
Sezione Arte:  VITTORIO SGARBI