Premiati edizione 2006

Rassegna stampa 2006























Home arrow Edizioni arrow Edizione 2006
19 GIUGNO 2006
Via Margutta deve la sua popolarità in tutto il mondo al presupposto di essere da sempre un luogo di residenza privilegiato per artisti, uomini e donne di cultura. Una via che ha da sempre instaurato un rapporto privilegiato con il mondo della creatività  e ha prodotto nel tempo espressioni artistiche a livello mondiale, come testimonia il gran numero di maestri, pittori, scultori e musicisti che qui hanno lavorato, studiato e vissuto.
Nella splendida cornice della Sala Fellini del Centro “Roma Eventi” in Via Alibert, 5/a (Via Margutta) lunedì 19 giugno alle ore 20,00, Lorena Bianchetti ha la VI Edizione del “Premio Margutta – La Via delle Arti”, ideato e prodotto da Antonio Falanga, allo scopo di riportare la giusta attenzione dei media e dell’opinione pubblica sul valore della mitica arteria, posta alle pendici del Pincio.
Il Premio vuole costituire un evento, una significativa visualizzazione dello stretto legame fra arte, cultura e sistema moda. La creatività infatti costituirà l'elemento caratterizzante della manifestazione, un punto d’incontro fra i principali protagonisti del mondo della cultura e del costume italiano, distintisi durante la propria carriera per il particolare rapporto instaurato con la mitica “Via Margutta”, o per il loro contributo creativo e professionale nel mondo delle “Arti”.
L’evento si è avvalso del Patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Roma, di AltaRoma, di Confartigianato, di Fondazione CittàItalia.
Di particolare rilievo il Patrocinio della Regione Campania e dell’EPT di Avellino che hanno scelto il “Premio Margutta” per promuovere “Il Mangiastorie”, una iniziativa articolata su 26 week-end del gusto, della cultura e dell’arte nel territorio di Avellino, Benevento e Caserta.
In collaborazione con: Compagnia della Bellezza, RadioCorriereTV, ModaOnline.it, RadioItalia Anni 60.

Sezioni Premiate :


Arte: FONDAZIONE CITTÀ ITALIA – SEGRETARIO GENERALE DR. LEDO PRATO

Cinema: FILM “ANTONIO GUERRIERO DI DIO” – PRODUTTORE ANGELO BASSI

Fiction: FABIO FULCO

Giornalismo: MONICA SETTA

Istituzioni: ON. MARIA PIA GARAVAGLIA

Letteratura: GIAMPIERO MUGHINI

Moda: LAVINIA BIAGIOTTI

Musica: MAESTRO RENATO SERIO

Spettacolo: MATILDE BRANDI

Teatro: DANIELA POGGI

Televisione: CARLO CONTI

Premio alla carriera: MARIO PUCCI CECCONI
 
premio margutta