premiati 2009

Home arrow Edizioni arrow Edizione 2009
Premio Margutta – La Via delle Arti 2009

Arte, moda, cucina e solidarietà questi i principali elementi di un ricchissima Edizione 2009 del “Premio Margutta – La Via delle Arti” che si svolgerà, martedì 24 novembre p.v. alle ore 20,00, nell’esclusiva cornice del “Margutta RistorArte” primo circolo a Roma di cultura vegetariana, divenuto  dieci anni fa anche Galleria D’arte.

L’evento, ideato dal Fashion Producer Antonio Falanga, ha come obiettivo quello di riportare alla ribalta l’interesse per una delle più celebri vie di Roma, “Via Margutta”, conosciuta in tutto il mondo per essere una tra le più importanti arterie della cultura e della creatività.

Il prestigioso riconoscimento viene conferito ai protagonisti di spicco del mondo della cultura e del costume, che nel corso della loro carriera si sono distinti sia per il legame affettivo e professionale instaurato con Via Margutta, sia per il proprio contributo professionale nel mondo dell’arte e della creatività.

A manifestare concretamente il rapporto privilegiato che Via Margutta ha costruito con l’universo della creatività, la celebre “Fontana degli Artisti”, realizzata nel 1927 dall’Arch. Pietro Lombardi, raffigurante due mascheroni, uno malinconico l’altro allegro, ad enfatizzare le alterne fortune della categoria. Opera da cui trae ispirazione l’ideazione del logo e della scultura del “Premio Margutta -  La via delle Arti”.

Sezione Arte: GUIDO TALARICO
Sezione Moda: STEFANO DOMINELLA
Sezione Cinema: BARBARA TABITA
Sezione Televisione: CATERINA BALIVO
Sezione Giornalismo:  ATTILIO ROMITA
Sezione Teatro: VINCENZO SALEMME
Sezione Spettacolo: ALMA MANERA
Sezione Letteratura:  FEDERICO MOCCIA
Sezione Solidarietà:  SVEVA SAGRAMOLA
Sezione Fiction:  BENEDETTA VALANZANO
Sezione Imprenditoria: ANDREA FERRARI
 

 


 

 

 
premio margutta