Home arrow Moda arrow 2009
IL MOMEMENTO MODA

La seconda parte dell’evento sarà dedicata alla Moda e a due esclusivi “Tableau Vivant”. Nel primo si potranno ammirare gli abiti del progetto “Il Nobil Vestir di Valtellina e Valchiavenna”, ideato da Rosalba Acquistapace, Presidente Nazionale di Confartigianato Sarti Stilisti, e condiviso dai colleghi Maestri Sarti di Confartigianato Sondrio con i quali ha realizzato le fedelissime riproduzioni sartoriali delle famiglie nobili di epoche passate. Confartigianato Sarti Stilisti intende così promuovere ed evidenziare le finalità di questo ambizioso progetto sartoriale: raccontare lo stile di vita del patrimonio storico-culturale di un territorio, nello specifico della Valtellina e Valchiavenna e rivalutare l’attività sartoriale artigianale, soprattutto agli occhi dei giovani.

Di seguito l’attenzione ricadrà su un  flash moda della stilista siciliana Loredana Roccasalva, che dopo il successo ottenuto nel 2005 nel calendario di AltaRoma, ritorna a presentare nella capitale dell’alta moda italiana le sue creazioni. “Tintemotive” e’ la linea che verrà presentata, nata da una emozione cromatica scaturita in una visita ad una installazione al PAC a Milano dell’artista cambogiana Kimsoja. Una linea  di accessori, sciarpe e mantelli, che nella loro funzione quotidiana hanno il compito di abbracciare il corpo, cingerlo, renderlo morbidamente colorato e caldo.

Partner dell’iniziativa MaxClan Roma“shoes and bags” un azienda giovane, dinamica e sinceramente innamorata del prodotto che crea, che si contraddistingue per la sua raffinata eleganza e per la qualità impeccabile dei suoi prodotti.

Rossano Antonicoli e Josef Messina di “Belle Arti Parrucchieri” cureranno l’immagine delle modelle e degli attori che indosseranno gli abiti del progetto “Il Nobil Vestir di Valtellina e Valchiavenna”.
 

“Il Nobil Vestir di Valtellina e Valchiavenna” ideato da Rosalba Acquistapace

 
        
   
 
 

“Tintemotive”  di Loredana Roccasalva

      
 

 

 
 
premio margutta